L’annuncio era stato dato dalla Forever Entertainment per la prima volta verso la fine del 2018 ma ora le voci sono sempre più insistenti: pare che il remake di Panzer Dragoon verrà rilasciato entro la fine del 2019.
L’obiettivo di Forever Entertainment è portare questa bellissima saga sulle console domestiche di ultima generazione. Il remake, tra l’altro, è previsto anche Panzer Dragoon II Zwei e i titoli dei giochi saranno tutt’altro che fantasiosi: Panzer Dragoon: Remake e Panzer Dragoon II Zwei: Remake. I giochi riprenderanno lo stile dei Panzer Dragoon originali, comparsi la prima volta su Sega Saturn nell’ormai lontano 1995.
La grafica sarà moderna e anche le meccaniche di gioco saranno migliorate e affinate, il che ci rende particolarmente curiosi nei confronti di un gioco del quale purtroppo ancora non sappiamo una data di pubblicazione precisa. È probabile che si parli dell’ultimo trimestre dell’anno, ma sono solo supposizioni. Per i pochi che non conoscessero i giochi, si tratta di sparatutto su rotaia che vedono il protagonista a cavallo di un drago.