SEGA Forever è il nuovo progetto SEGA che si prefigge di portare sui più diffusi dispositivi mobili i migliori giochi che portano la firma della casa giapponese. Grandi classici sempre divertenti, disponibili ora gratuitamente su iOS e Android.
SEGA Forever dovrebbe arricchirsi ogni mese di nuovi videogiochi, tutti gratuiti. Una sorta di collezione o compilation di titoli bellissimi che nessun amante dei retrogames si sognerebbe di snobbare. All’interno della app e dei singoli giochi appaiono i classici banner pubblicitari, che possono essere disattivati tramite un acquisto in-app da 1,99€ che eliminerà per sempre le fastidiose (speriamo non troppo) pubblicità.
Inizialmente i giochi SEGA inclusi in SEGA Forever sono alcuni dei più bei titoli di sempre per Mega Drive / Genesis, la console forse più di successo del brand nipponico. Nel futuro prossimo sarà la volta di videogiochi usciti all’epoca su Sega Dreamcast e chissà, magari anche Master System e Game Gear. In fondo la speranza è l’ultima a morire!
Questi i primi 5 titoli a disposizione dei giocatori. C’è veramente di che leccarsi i baffi!
Sonic The Hedgehog – il porcospino più famoso della storia dei videogames torna a far parlare di sé anche su mobile. Tra cerchi, ring dorati e boss di fine livello, il divertimento è garantito.
Altered Beast – il mitico picchiaduro vi permette di sfogare il vostro istinto “omicida”: se i colleghi di lavoro vi danno sui nervi, in pausa pranzo potete sfogarvi con questo favoloso hack’n slash.
Kid Chameleon – un platform veloce e avvincente, dove vestite i panni (numerosi, a dire il vero) di un ragazzino trasformista.
Comix Zone – altro grande classico SEGA, un beat’em up dalla grafica fumettosa… non potrebbe essere altrimenti!
Phantasy Star II – uno degli RPG più belli dell’epoca, un gioco di ruolo fantascientifico che vi terrà incollati allo schermo per ore e ore.