Menu

Shenmue I & II Collection per PS4 e Xbox One: data di uscita

L’annuncio arriva direttamente da SEGA, letteralmente scatenata in occasione del SEGA Fes 2018. Shenmue I e II Collection arriva nel corso del 2018 su Sony PlayStation 4, Microsoft Xbox One e PC.

Le versioni per PS4 e Xbox One usciranno in edizione fisica, per la gioia di noi collezionisti, mentre la versione per Windows sarà scaricabile esclusivamente attraverso la piattaforma Steam, quindi in formato digitale. Una notizia che ha letteralmente acceso i cuori dei fan del gioco che, nel 2000, fece la felicità di tutti i possessori di un Sega Dreamcast.
Anzi, si può dire che in molti acquistarono la console solo per giocare a Shenmue. Ecco quanto si legge sulla pagina Steam ufficiale di Shenmue 1 & 2, con le informazioni che arrivano direttamente dal profilo di Sega Official. 

Pubblicati in origine per Sega Dreamcast nel 2000 e nel 2001, Shenmue I & II sono videogiochi di avventura e azione ambientati in un mondo aperto che unisce combattimenti di arti marziali, indagini, elementi GDR e incredibili mini-giochi. I due titoli hanno gettato le basi per molti aspetti dei videogiochi moderni, tra cui l’esplorazione libera delle città, oltre ad aver inventato i Quick Time Event (QTE). Sono stati tra i primi giochi a offrire un mondo aperto realistico in cui si alternano il giorno e la notte, le condizioni atmosferiche cambiano, i negozi aprono e chiudono e i PNG portano avanti le loro vite. La storia epica e coinvolgente e il mondo vivo hanno prodotto una generazione di fan appassionati, e la serie fa parte di tutte le liste di migliori videogiochi di tutti i tempi.

SEGA ha già fatto sapere che l’interfaccia di Shenmue Collection  sarà più immediata e chiara, così da essere fruibile anche per chi all’epoca non ha giocato alla versione originale del gioco. Si potrà scegliere tra comandi classici e moderni e sarà anche possibile selezionare l’audio originale giapponese. Al momento i sottotitoli confermati sono sicuramente in inglese, mentre nulla si sa riguardo la lingua italiana.

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!