Sociable Soccer: su Kickstarter parte la raccolta fondi per il nuovo videogioco di Jon Hare

Le sfide tra Dino Dini, creatore di Kick Off, e Jon Hare, ideatore di Sensible Soccer, sono state il sale delle discussioni degli amanti dei videogiochi di calcio degli anni ’90.




Una sfida epica che si ripropone ora, dopo l’annuncio da parte di Dini di Kick Off Revival, al quale è seguita la notizia ufficiale che in pochi si attendevano: Jon Hare presenta su Kickstarter il gioco Sociable Soccer, una sorta di erede spirituale del celeberrimo Sensible Soccer. Hare è famoso anche per Cannon Fodder e Mega Lo Mania, ma Sensible Soccer rimane insuperato, come spiega lo stesso creatore: “Per anni ho pianificato un successore spirituale di Sensibile Soccer. Competere con FIFA e PES richiede molto più di un remake; richiede una nuova interpretazione dei giochi di calcio, che possa unire l’immediatezza di un tempo con la potenza della tecnologia moderna.”
Il progetto alla base di Sociable Soccer vede la presenza di ben 500 team e di un database estremamente ampio, in grado di vantare oltre diecimila nomi di giocatori. tuttavia on ci sono licenze ufficiali, per cui un po’ come in passato il punto di forza del gioco sarà la possibilità di editare i nomi, ricreando, se si vuole, squadre e giocatori reali. Se il progetto Kickstarter dovesse raggiungere la soglia minima (300mila dollari), il gioco verrebbe poi prodotto per PC, PlayStation 4 e Xbox One nel 2016.

Sociable Soccer




CategoriesSenza categoria

Rispondi