Menu

Tenebra Macabre by Digital Monastery arriva su C64

Il binomio Commodore 64 e platform riporta alla nostra mente autentici capolavori. Se poi il platform è caratterizzato da elementi horror come quelli che hanno contraddistinto capolavori del calibro di Ghosts’n Goblins, il successo è quasi garantito.

A questa descrizione corrisponde perfettamente Tenebra Macabre di Digital Monastery, un bel videogame per C64 che porta le firme di Majikeyric (codice), Na_Th_An (grafiche) e Mibri (sonoro). L’obiettivo di Tenebra Macabre è quello di superare i vari livelli evitando i nemici e le trappole di cui lo schermo è disseminato. Su tutte, le letali punte che fuoriescono dal suolo e non sono affatto salutari quando ci si finisce sopra.
Ogni stanza è completamente buia e può essere illuminata accendendo una candela della quale non conosciamo però l’ubicazione. Occorre dunque perlustrare il livello evitando tutti i pericoli e sfruttando invece i lampi che di tanto in tanto rischiarano, seppur per un istante, l’area. Occorre buona memoria, perché questi momenti di luce saranno così brevi da non permettervi di memorizzare ogni dettaglio della stanza. Il gioco pare veramente ben fatto, ma vi lasciamo a un breve video così che possiate giudicare voi stessi.

No comments

Rispondi

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!