La scena NES ultimamente è piuttosto animata e ha visto l’uscita di giochi molto interessanti come Micro Mages e NEScape. L’ultimo in ordine di tempo è invece What Remains, una storia interattiva 8-bit che parla di problemi ambientali e manipolazione dell’opinione pubblica.
What Remains combina elementi da visual novel e d’avventura in una storia che trasla eventi reali avvenuti negli anni ’80 in un’epico viaggio per salvare il mondo. Come narra la storia, la vostra vita a Sunny Peaks si trasforma in maniera drammatica e iniziate a scoprire un oscuro segreto che minaccia tutti gli esseri viventi.
Il vostro migliore amico è dalla vostra parte, così come il vostro adorato gatto. Per tutti coloro che non amano giocare con le ROM scaricate, ma preferiscono avere le versioni fisiche dei giochi NES, sappiate che What Remains verrà commercializzato anche in edizione fisica limitata al costo di 80€ inclusivo di spedizione.