Menu

Wizard of Wor, il gioco arcade arriva su NES

Chi non ricorda con affetto e piacere – e pure un pizzico di nostalgia, diciamocelo – i bei tempi in cui si passavano i pomeriggi nelle sale giochi, facendo la fila per provare l’ultima hit del momento? Giochi che poi approdavano sulla nostra console o home computer preferito, se eravamo abbastanza fortunati.

In molti casi, però, il videogame di cui ci eravamo innamorati non veniva convertito per la piattaforma che ci era stata regalati da nonni o genitori. A questo “problema” stanno ponendo alcuni sviluppatori, che in anni recenti convertono titoli divertenti per piattaforme quali NES, C64, Amiga e via dicendo. A tal proposito giunge la notizia che Wizard of Wor, videogioco pubblicato nel 1980 per Atari 8-bit, Atari 2600, Bally Astrocade e Commodore 64 è in fase di porting per NES, Nintendo Entertainment System.
Attualmente Wizard of Wor per NES è in lavorazione e allo stato attuale c’è già una demo giocabile apparsa online. In questa versione ridotta del gioco potete controllare Worrior attraverso un labirinto in stile Pac-Man, stando attenti al radar che segnala l’approssimarsi di eventuali nemici. Non vediamo l’ora che il porting sia concluso, anche perché Wizard of Wor sarà giocabile in modalità 2 Player.

No comments

Lascia un commento

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!