News

Arriva una sfilza di canali gratuiti sul Digitale Terrestre: scelta infinita, puoi dire addio a Netflix

novità digitale terrestreDigitale terrestre, che novità (www.retrogamesplanet.it)

Il digitale terrestre continua a sorprendere, donando ai telespettatori tanti nuovi canali gratuiti da prendere in considerazione.

Nel 2025, le possibilità di visione davanti alla televisione o a un PC con accesso di rete sono veramente tantissime. Anche gli abbonamenti non sono per niente pochi, quindi per chi desidera guardare film e serie tv e programmi vari può farlo in tanti modi diversi.

Tuttavia, non tutti possono permettersi un abbonamento mensile per stare in totale relax alla televisione, proprio per questa ragione abbiamo deciso di parlarvi di quelle che sono importanti novità in riferimento al digitale terrestre.

Tanti canali gratuiti sono in procinto di giungere sulle televisioni di milioni e milioni di telespettatori e telespettatrici italiani e italiane, il che è una bellissima notizia per tutte quelle persone che né vogliono né possono fare uso di Netflix e simili. Scopriamo allora in cosa consiste la grande novità e perché si tratta di qualcosa di effettivamente assai rilevante.

Digitale terrestre, grandi novità in arrivo: i dettagli

Ci sono tante conferme per quanto riguarda il digitale terrestre, con le versioni HD di Rai 1, Rai 2, Rete4, Canale 5 e Italia 1. Grazie a un recente aggiornamento, sono stati risolti alcuni problemi e definite al meglio le posizioni di diversi canali. Prestata grande attenzione anche ai canali dedicati ai bambini come Boing, Rai Gulp e Rai YoYo, che detengono versioni in alta definizione presenti anche nelle numerazioni superiori al 500.

novità digitale terrestre

Digitale terrestre, nuovo canale in arrivo (www.retrogamesplanet.it)

Insomma, l’alta definizione sembra avere preso piede anche sul digitale terrestre e in molti più canali rispetto a qualche mese e anno fa, il che è una splendida notizia che riguarda anche Rai 4, Rai Movie e Rai Premium. Per quanto riguarda le radio, che partono dla canale 701, sono incluse le reti Rai e le varie Radio Capital, Radio Deejay, RTL 102.5 e molte altre. E non è tutto, perché non si può affatto dimenticare di considerare l’arrivo sul digitale terrestre di Discovery Channel.

Per chi ama i film e le serie TV, in effetti, si tratta di una novità sorprendente ed entusiasmante. Discovery è uno dei canali più amati in assoluto, averlo dunque in forma tanto gratuita quanto accessibile a tutti è una notizia che farà piacere anche ai telespettatori meno concentrati a seguire a tutti gli effetti la televisione. Su questo canale si potranno trovare nuove serie, ma anche docu-reality, trasmissioni di storia, natura, avventura e mistero – come specificato nell’annuncio ufficiale dle gruppo Discovery – ci sarà un ricco palinsesto per tutti, senza dimenticare i tanti titoli iconici prodotti proprio da un produttore televisivo semplicemente storico.

Change privacy settings
×