Su Netflix è possibile vedere un film davvero molto emozionante e che tante persone stanno amando: di quale si tratta.
Cosa si prova ad essere invisibili, a non esistere? Una sensazione che un essere umano, un essere vivente non è portato a percepire, ma che in alcuni casi può rappresentare esattamente la stessa esistenza di chi è rinnegato, dimenticato nonostante il proprio cuore batta ancora. Immaginare tutto questo è straziante per chiunque, ma anche di ciò parla il film che sta spopolando su Netflix nelle ultime ore.
Si tratta di una pellicola veramente molto emozionante, un pugno al cuore che fa pensare e allo stesso tempo commuovere per la sua intensità e l’importanza dei temi trattati al suo interno.
Argomenti che talvolta, magari, nella frenesia della vita di tutti i giorni tendiamo semplicemente a ignorare. Non dilunghiamoci troppo, però, perché il protagonista di questo articolo è il film Caramelo, e merita tutto lo spazio possibile.
Netflix, Caramelo è commovente: film dolce e spietato
Amendoim è il protagonista indiscusso del film Caramelo, insieme a un cane randagio diventato facilmente simbolo nazionale in Brasile. Regia di Diego Freitas, rappresenta tutto quello che incarna il Brasile attraverso gli occhi di un essere vivente sfortunato, abbandonato e ignorato, che trova la strada giusta per vivere una vita felice, malgrado difficoltà e peripezie di ogni genere. Il film prende ispirazione dai caramelos, cani di strada dal manto dorato che vivono in Brasile.

Caramelo, un racconto che lega la fragilità della vita e l’importanza del concedersi di esistere (www.retrogamesplanet.it – X netflixbrasil)
Ma non è la semplice storia di un cane abbandonato, perché i caramelos rappresentano il Brasile stesso; questi meticci sono diventati, nella terra sudamericana, emblema di resilienza, ribaltando il concetto di inferiorità e diversità, difficoltà e meno opportunità. E anche nel film non sono da meno. Un giovane chef trova un cane randagio, subito dopo aver ricevuto una diagnosi medica davvero dolorosa. Il caramelo donerà all’uomo e a se stesso una possibilità di ricominciare, di riprovare, di esistere ancora. Più di prima. Questo film, che sta ottenendo un successo assoluto, ha fatto il suo debutto su Netflix l’8 ottobre 2025 ed è già entrato nella top 10 mondiale, 2° in Italia.
Il viaggio di questo cane e del suo nuovo padrone è un percorso straordinario attraverso la paura di perdere tutto e la certezza di poter esistere ancora. Perché tutti siamo amabili, chiunque di noi può avere una seconda possibilità, e la parola fine non ha motivo di essere utilizzata quando il nostro cuore continua a battere. L’ultima scena in particolare, è emblematica; Pedro e Caramelo camminano sulla spiaggia, mentre le onde cancellano le loro orme. Perché non esiste traccia, solco che non si possa superare, cicatrice che non possa essere oltrepassata. Da soli e, soprattutto, insieme.

Netflix, il racconto di un film sorprendente (www.retrogamesplanet.it)






