Menu

Baldo – Nintendo Switch (2019)

Sviluppato dalla software house italiana Naps Team, Baldo è un videogioco d’avventura in corso di sviluppo che, stando alle prime immagini e dettagli trapelati, promette davvero molto bene.

Uscita Baldo Nintendo Switch

Previsto per Nintendo Switch, Baldo è, a detta stessa degli autori, un “real action adventure” che per certi versi e per alcuni elementi anche grafici ricorda Zelda Breath of the Wild, vero capolavoro pubblicato al momento del debutto commerciale della console domestica di Nintendo. Pieno di misteri, di dungeon da esplorare e di personaggi divertenti e interessanti con cui interagire, il gioco vanta fondali completamente 3D e non pre-renderizzati. Proprio i fondali, estremamente curati e molto realistici, contribuiscono a creare un’atmosfera veramente intrigante nella quale si incastrano perfettamente i protagonisti dell’avventura, tra cui il biondo Baldo da cui il gioco prende il titolo.
Una action adventure che non teme di assomigliare a Zelda – in fondo che male c’è a prendere ispirazione da un capolavoro di quel calibro? – e che si basa su un sistema di gioco open world che sicuramente piacerà a moltissimi videogiocatori.  I combattimenti con i nemici avvengono in tempo reale e i sotterranei e dungeon presenti nel gioco contengono molti elementi puzzle e scontri con boss temibili e agguerriti.

Baldo dovrebbe uscire per Nintendo Switch nel corso del 2019, ma al momento lo sviluppo non è ancora completato e i tempi, ci auguriamo di no, potrebbero dilatarsi leggermente. Vi terremo aggiornati su questo progetto tutto italiano che non vediamo l’ora sia completato!

Baldo - Nintendo Switch

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!