Menu

GeneRally (2002)

GeneRally è un videogioco di simulazione di guida a schermata fissa creato dai fratelli Hannu e Jukka Räbinä, che lo pubblicarono nel maggio del 2002 per PC.

L’inquadratura di GeneRally è fissa dall’alto e la sua grafica è tridimensionale: ricorda pertanto i vecchi giochi di guida arcade come Slick ‘n’ Slide, giusto per citare un titolo conosciuto da molti. La visuale del gioco fa sì che si possa giocare comodamente in più giocatori – bellissimo sfidarsi in 3 o in 4 – e le automobili possono essere controllate tramite la tastiera del PC o attraverso l’utilizzo di un joypad. Il numero massimo di giocatori che possono sfidarsi in contemporanea è pari a 6.
Tante le tipologie di auto selezionabili, dalle monoposto da corsa ai threewheeler, dai bigfoot ai go-kart. Queste auto consumano benzina, si danneggiano se vengono a contatto con ostacoli o avversari e derapando deteriorano gli pneumatici, che nelle gare più lunghe devono essere sostituiti se non si vuole avere un’auto praticamente incontrollabile.

In GeneRally si possono scegliere innumerevoli setting e opzioni: dal livello di danni causato dagli impatti al consumo di carburante, ma anche numero di giri, consumo delle gomme, colore delle auto, nome e chi più ne ha più ne metta. Quando il veicolo subisce danni o finisce la benzina occorre entrare ai box, dove i nostri solerti meccanici provvederanno a sostituire gli pneumatici, fare il pieno e aggiustare l’auto.
Si potrà quindi ripartire con l’auto messa a nuovo e provare a far registrare il giro veloce, che a fine gara porterà punti al pilota che lo avrà fatto registrare. La vera chicca, per chi ha un po’ di pazienza, è l’editor per la creazione di nuove piste. I piloti di tutto il mondo ne hanno create oltre 10mila in svariati anni di passione per questo titolo che richiede, per essere giocato, un computer dalle prestazioni veramente limitate e basiche. Potete scaricare il gioco all’indirizzo http://gene-rally.com/.

GENERE: Racing
ANNO: 2002
CASA DI SVILUPPO: Hannu e Jukka Räbinä
PUBBLICATO DA: Hannu e Jukka Räbinä
PIATTAFORMA: PC
SUPPORTO:
IL SUO SEGUITO È:

No comments

Rispondi

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!