Haggar, Guy e Cody. Vi dicono niente questi tre nomi? Sono, per i pochi eretici che non lo sapessero, i protagonisti di Final Fight, videogioco di genere picchiaduro sviluppato a fine anni ’80 da Capcom e pubblicato per numerose…
Per far cadere una dittatura serve tanto sangue e tanta violenza. La dittatura in questione era quella dei picchiaduro arcade e tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90 quelli di qualità uscivano quasi sempre dal…
Negli anni del suo massimo splendore, la software house Capcom ha sempre mostrato di gradire (e noi con lei) giochi ambientati in un medioevo fantastico, come testimoniano titoli quali Makaimura, Magic Sword e Black Tiger. In questo contesto si…
Picchiaduro 3D creato da Capcom, che come sappiamo adora proporre questo popolare genere di giochi, Power Stone è un beat’em up uscito dapprima nelle sale giochi sulla scheda Sega NAOMI e successivamente convertito per Sega Dreamcast. Una decina d’anni…
Kung Food – Atari (1992) è un videogame pubblicato all’inizio degli anni ’90 da Atari per la console Atari Lynx. Occorre dirlo subito: Kung Food non è certo un gioco che resterà nella storia dei videogiochi, ma può vantare alcuni…
Cadillacs and Dinosaurs – Capcom (1993) è uno dei tanti capolavori della software house nipponica, capace di sfornare picchiaduro a scorrimento di successo in serie. Questo gioco risale al 1993 e segue pietre miliari come Final Fight e Captain…
Commercializzata nel 1990, la console portatile Sega Game Gear era una macchina potente, molto più delle altre console tascabili di quegli anni, ma che in termini di vendite e…