Picchiaduro 3D creato da Capcom, che come sappiamo adora proporre questo popolare genere di giochi, Power Stone è un beat’em up uscito dapprima nelle sale giochi sulla scheda Sega NAOMI e successivamente convertito per Sega Dreamcast.
Una decina d’anni fa, precisamente nell’anno 2006, la celebre software house Capcom ha prodotto anche una interessante conversione del gioco per PlayStation Portable, caratterizzata da alcune migliorie tecniche. Lo scopo del gioco, e non potrebbe essere altrimenti trattandosi di un picchiaduro, è quello di battere gli avversari a suon di mazzate.
Ogni schermo ha un’ambientazione diversa e diversi sono anche gli avversari, ciascuno con le proprie abilità che lo rendono potenzialmente letale. Il combattimento si svolge in 3D e, nel gioco, è possibile utilizzare attacchi speciali ma anche oggetti vari, ad esempio sedie, rocce, bombe, tavoli e molto altro ancora. Nel corso degli incontri, appaiono le “Power Stones”, gemme di vari colori che, se collezionate, trasformeranno e renderanno più forte il personaggio che le raccoglie.
Il primo Power Stone permette di scegliere tra 10 diversi personaggi:
Falcon (Fokker nella versione per il mercato giapponese)
Rouge
WangTang
Ryoma
Ayame
Gunrock
Jack
Galuda
Kraken (deve essere sbloccato)
Valgas (deve essere sbloccato)
Final Valgas è selezionabile una volta sbloccato il personaggio Valgas.
GENERE: Picchiaduro
ANNO: 1999
CASA DI SVILUPPO: Capcom
PUBBLICATO DA: Capcom
PIATTAFORMA: Arcade, Dreamcast, PlayStation Portable
SUPPORTO: Cartuccia
PRECEDUTO DA: –