Menu

Tetris 99 Nintendo Switch – Nintendo (2019)

Sorpresa di inizio 2019, Tetris 99 è un puzzle game da giocare online in 99 giocatori. Come specificato dalla casa nipponica nel corso del Nintendo Direct all’interno del quale è stato annunciato, il gioco è praticamente un Tetris Battle Royale. Una battaglia nella quale a trionfare è l’ultimo giocatore rimasto in campo: costui viene incoronato campione dello scontro.

GAMEPLAY TETRIS 99

Tetris 99 è sostanzialmente un Tetris Battle con molti giocatori in più, decisamente più di quanti vi aspettereste. Lo scopo del gioco è quello che tutti conosciamo: mandare linee di Tetris agli altri giocatori, che vedranno il proprio schermo riempirsi di blocchi, fino a non poter più muovere liberamente i blocchi di varie forme e colori che invece cadono dall’alto della schermata. Mano a mano che i giocatori meno abili vengono eliminati dalla partita, la velocità del gioco aumenta, rendendolo molto più difficile e dando meno tempo al giocatore per pensare quale sia la miglior posizione in cui incastrare il prossimo blocco a disposizione.
Nonostante i comandi di gioco non siano poi così intuitivi, l’ora di gioco che abbiamo potuto sperimentare in prima persona ci è parsa molto gradevole, a volte leggermente confusionaria ma certamente divertente, soprattutto se consideriamo che Tetris 99 è disponibile gratuitamente per tutti coloro collegati a Nintendo Switch Online.

A differenza di molti dei precedenti capitoli di Tetris, in questo videogioco non potete vedere lo schermo dell’avversario in tempo reale, il che lascia un po’ di amaro in bocca e dona una sensazione – forse voluta – di minor controllo della partita. Soprattutto nelle fasi finali del gioco, sarebbe stato bello poter assistere in “real time” allo scontro e capire se si è in vantaggio o in svantaggio rispetto al giocatore che stiamo sfidando.
Non è escluso che futuri aggiornamenti o patch disponibili per il gioco introducano questa feature, che a nostro parare potrebbe essere non solo utile ma anche divertente. Al momento Tetris 99 è un’esclusiva assoluta per Nintendo Switch, per cui se volete giocarlo dovrete dotarvi della console ibrida di Nintendo, cosa assolutamente consigliata in generale ma ancor più indicata se siete assidui fan della saga di Tetris.

GENERE: Puzzle Game
ANNO: 2019
CASA DI SVILUPPO: ARIKA
PUBBLICATO DA: Nintendo
PIATTAFORMA: Nintendo Switch
SUPPORTO: Formato Digitale
IL SUO SEGUITO È: –

No comments

Rispondi

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!