Tech

Ikea lancia il mini letto per smartphone: così guadagni dormendo, ritiri i soldi in negozio

ikea logo donna dorme banconote in manoLa novità Ikea fa guadagnare dormendo - retrogamesplanet.it

Essere retribuiti per dormire è un sogno che oggi è possibile realizzare grazie a Ikea: arriva la novità per lo smartphone del colosso del design.

Con una storia decennale che ha visto il fondatore Ingvar Kamprad dare vita al marchio nel 1943, Ikea è oggi uno dei più potenti nomi del mondo dell’arredamento. Il design svedese è alla base dell’azienda che propone puntualmente sul mercato prodotti destinati a diventare icone.

Il concetto dello stile va di pari passo con la funzionalità, che nelle case moderne è diventata quanto mai necessaria. Con più di 460 negozi sparsi in tutto il mondo, Ikea viene presa d’assalto da chi ama rinnovare lo stile della propria dimora puntando al giusto compromesso tra economia e qualità.

Nelle collezioni in continuo aggiornamento del brand nordeuropeo, è possibile trovare mobili salvaspazio versatili e innovativi, ma anche accessori che rendono la vita di ogni giorno più semplice. Non è raro assistere a trovate commerciali che stimolano la curiosità dei consumatori anche in ambito tecnologico.

Ikea non ha mai fatto mistero della volontà di ispirare i suoi clienti a concedersi un sonno migliore, non soltanto grazie ai comodi letti che produce, ma anche allontanandosi momentaneamente dal proprio smartphone.

Gli stimoli che provengono dall’uso prolungato del dispositivo interferiscono con la regolarità del riposo, che Ikea ha deciso di promuovere con la nuova Phone Sleep Collection. Un’idea geniale dal punto di vista estetico e materiale. Consente infatti di “guadagnare” mentre si dorme.

La Phone Sleep Collection Ikea: sonno migliore e soldi in tasca

“Il sonno è senza dubbio il progetto di design più importante delle nostre vite, ma anche il più trascurato”, ha affermato il direttore marketing e retail di Ikea, Carla Klumpenaar. La nuova bizzarra proposta della catena svedese infatti, punta proprio a favorire il buon sonno mentre si mette “a riposo” il proprio smartphone.

ikea mini letto smartphone su comodino

Il mini letto per smartphone Ikea – Foto: Ikea – retrogamesplanet.it

Non lascerà indifferenti gli amanti delle miniature il letto della collezione Phone Sleep Collection. Si monta come i classici mobili Ikea, ma in questo caso lo sforzo sarà minore, considerando che non è pensato per le persone ma per i cellulari.

É così piccolo da poter essere appoggiato sul comodino, in attesa che il dispositivo vi si adagi sopra quando si va a dormire. Un’abitudine che non è soltanto appagante quanto giocare con bambole e pupazzetti per i bambini.

Questa azione si tramuta in un guadagno materiale grazie al sensore NFC incorporato nel letto, che comunica con l’app Ikea rivelando quanto tempo l’utente ha trascorso senza usare lo smartphone. Raggiungere il traguardo porta a ottime ricompense. Riposare sette ore senza cellulare al giorno per sette giorni di fila, permette di ottenere un voucher di 23 euro.

Il buono può essere usato poi in negozio a fronte di una spesa di 200 euro. “Le persone amano i giochi, qindi perché non crearne uno che permetta loro di dormire meglio?”, ha spiegato in proposito il direttore creativo Moemen Metwally.

Il lancio però, almeno per il momento, non riguarderà l’Europa. I mini letti per lo smartphone sono approdati nei punti vendita Ikea degli Emirati Arabi Uniti e non ci sono ancora annunci in merito alla possibile espansione del progetto nel resto del mondo.

Change privacy settings
×