Trucchi e Soluzioni

Memoria piena del cellulare, non devi eliminare i file: il trucco che ripulisce lo spazio

Memoria del telefonoMemoria piena? Intervieni in questo modo - www.RetroPlanetGames.it

Se il tuo cellulare nemmeno funziona più per quanto è piena la memoria, ti serve questo pratico tutorial! 

Il cellulare è il nostro migliore amico, in questi tempi, ma può capitare che alcuni gravi problemi ne limitino la praticità nella vita di tutti i giorni. Memoria piena, problemi di compatibilità, guasti agli accessori come cuffiette e cavi per la ricarica, sono tutti problemi che possono affliggere un utente di Android quanto uno di Apple. Insomma, uno tra questi è il più grave di tutti.

Quando abbiamo la memoria del cellulare piena, non abbiamo modo per salvare i messaggi, non possiamo scaricare documenti nel caso usiamo il cellulare per lavorare e, cosa più importante se stiamo viaggiando o se abbiamo in mente di fare una bella visita in un luogo che ci piace, non possiamo scattare foto o realizzare dei bei video come ricordo del nostro viaggio.

Generalmente, le aziende che producono questi oggetti, ben consapevoli che il problema prima o poi si presenterà, vi danno un bell’ultimatum: o comprare spazio aggiuntivo sulla memoria, o cambiare cellulare o rassegnarvi ad eliminare dei preziosi dati dal vostro cellulare, cancellando foto, video e documenti o app fino a trovarlo vuoto del tutto. Ma noi abbiamo trovato un trucco.

Il trucco che non tutti conoscono!

Molto spesso, ad occupare tanto spazio nel nostro cellulare sono i duplicati: capita spesso, specie quando facciamo una raffica di foto allo stesso soggetto per un post su Instagram che più di una foto venga sfocata, mossa o sia semplicemente un doppione. Aprite l’album delle foto, cercate la voce “duplicati” e una volta qui, iniziate l’eliminazione dei doppioni che non vi servono a nulla tranne che ad occupare spazio sul cellulare!

Cellulare pieno memoria

Quando la memoria è piena, fai così – www.RetroPlanetGames.it

Se utilizzate come sistema di archiviazione Google Photo o simili, la stessa app dovrebbe proporvi, superato un certo livello di spazio sulla memoria, di eliminare i file di grandi dimensioni o foto e video duplicati, aprendovi una pratica cartella con tutti questi contenuti indesiderati che si può raggiungere cliccando su “libera spazio”; un metodo rapido per non perdere contenuti importanti e fare comunque spazio per le prossime foto, app e video.

Insomma, tutti i sistemi di archiviazione del vostro cellulare possono aiutarvi a liberare in modo molto pratico spazio, stesso discorso per le app meno utilizzate che potete trovare nella sezione “memoria dati” e selezionare una per una. In questo modo, ottimizzare lo spazio del vostro cellulare dovrebbe essere un gioco da ragazzi!

Change privacy settings
×