1942 – NES trucchi e codici

1942 è un videogioco di genere sparatutto a scorrimento verticale sviluppato e pubblicato dalla software house Capcom nel 1984. Si tratta del primo titolo di una lunga serie dedicata ai combattimenti tra aeroplani della Seconda Guerra Mondiale.




Il videogame è ambientato nell’Oceano Pacifico ed è stato convertito per numerose console e home computer, tra cui NES, Amstrad CPC, Commodore 64, MSX e ZX Spectrum. Il giocatore comanda l’aereo “Super Ace“, un Lockheed P-38 Lightning, e deve raggiungere e distruggere la città di Tokyo partendo dagli Stati Uniti e arrivando appunto fino al Giappone. 1942 è costituito da ben 32 livelli a scorrimento verticale.
Il velivolo può muoversi in tutte le direzioni, ma punta sembra verso l’alto. Inizialmente l’aereo da guerra è armato solo con mitragliatrici ma avanzando nel gioco si possono raccogliere moltissime armi e power-ups, riconoscibili grazie alla scritta POW che li contraddistingue. Un tipo di POW permette di catturare fino a due aerei nemici che si piazzano così a fianco dell’aereo del giocatore e sparano insieme a esso, aiutandolo nell’impresa di sbaragliare i nemici. Nemici costituiti da aerei di vario tipo, dal fuoco più o meno letale e difficile da schivare. Ogni tanto fanno anche la loro comparsa aerei di dimensioni maggiori e alcuni livelli prevedono infine la presenza di un boss, rappresentato da un enorme bombardiere.

TRUCCHI 1942

Purtroppo non siamo al momento in grado di fornirvi consigli o trucchi per 1942 versione NES. Tornate presto a trovarci per update e novità.




CategoriesNES Nintendo

Rispondi