1943 – Amiga trucchi e codici

1943 - Amiga trucchi e codici videogame

1943: The Battle of Midway è un videogioco sparatutto a scorrimento verticale sviluppato da Capcom nel 1987. È il seguito diretto di 1942 ed è stato convertito nel 1988 per numerose piattaforme tra cui il Commodore Amiga.




Ambientato nell‘Oceano Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale, 1943 non va confuso con il suo seguito, 1943 Kai: Midway Kaisen o con 1943: One Year After per Commodore 64, un titolo piuttosto mal fatto e poco divertente. Gli eventi ripercorrono la storica battaglia delle Midway, combattuta nel 1942 nelle aree attorno l’atollo di Midway. Le missioni in totale sono 16, l’ultima delle quali prevede di distruggere la corazzata Yamato.
Quattordici dei sedici livelli prevedono che a fine stage si affronti un boss di fine livello, quasi sempre rappresentato da portaerei, bombardieri e navi da battaglia. Quando si affronta una portaerei o una corazzata, il livello di divide in due parti: una ad alta quota e una a bassa quota, nella quale si attacca effettivamente il boss.

TRUCCHI 1943 AMIGA

Purtroppo non siamo riusciti a trovare trucchi per la versione Amiga di questo gioco. Li abbiamo trovati per la versione NES, che approfondiremo in separata sede.




CategoriesAmiga

Rispondi