40 Winks: Conquer Your Dreams, più comunemente conosciuto come 40 Winks, è un videogame di genere platform sviluppato da Eurocom e pubblicato nel 1999 da GT Interactive per Sony PlayStation.
Protagonisti del gioco sono Ruff e Tumble, fratello e sorella che si ritrovano misteriosamente intrappolati nel mondo dei sogni. I due ragazzini cercano di liberare 40 esserini chiamati winks, piccole creature di colore bianco che creano sogni. I piccoli esseri sono tenuti prigionieri da un uomo chiamato Nitekap e nel gioco sono presenti anche gli “Hoodwinks”, esseri di colore verde responsabili degli incubi.
Gli scenari del videogame sono di carattere fantastico e vedono la presenza di relitti di navi, case stregate, pianeti stranissimi e paesaggi tipici dell’era preistorica. In 40 Winks occorre raccogliere, nei vari livelli, diversi gettoni che permettono di avanzare allo stage successivo. Nei livelli sono inoltre presenti dei power-ups che permettono ai ragazzini di trasformarsi in 5 differenti creature.
TRUCCHI 40 WINKS PS1
CODICI E TRUCCHI
Premete START per mettere in pausa, quindi tenete premuto SELECT mentre immettete i seguenti codici:
SU, L2, SINISTRA, R2, SINISTRA – Tutte le 10 lune
SINISTRA, GIÙ, DESTRA, DESTRA, DESTRA – Tutti i 40 winks
CERCHIO, L1, L2, L1, L2 – Tutte le chiavi dei sogni
L1, SU, DESTRA, L2, SU – Riguadagnate vite