ActRaiser è un videogame del 1990, sviluppato da Quintet e pubblicato da Enix per il Super Nintendo. Questo videogioco è una sorta di incrocio tra Rastan e Popolous e vanta un seguito, ActRaiser 2, pubblicato nel 1993 in Giappone.
Il protagonista del gioco è niente meno che una divinità conosciuta con il nome di The Master, governatore pacifico del mondo conosciuto. I problemi sorgono quando il demone Tanzra tenta di impossessarsi di questo mondo, coinvolgendo The Master in una sanguinosa lotta contro i Sei Guardiani, i suoi sottoposti. In seguito alla battaglia The Master deve ritirarsi nel suo Sky Palace e Tanzra può prendere possesso del mondo, assistito dalle sue orde di demoni bestiali. Egli divide il mondo in 6 regioni, ciascuna delle quali affidata ad un Guardiano.
Il culto di The Master gradualmente svanisce tra gli uomini fino a quando, secoli più tardi, The Master si riprende e decide di liberare il mondo dal male riprendendo possesso del creato. Un videogioco mitico, che ha fatto le fortune dello SNES, che potete provare a completare grazie anche ai trucchi che trovate più in basso.
VITE EXTRA SEGRETE
Ecco come trovare vite segrete nei villaggi del gioco:
Fillmore – Quando prendete il Compasso, usatelo qui.
Bloodpool – Fate piovere sul grande lago.
Kasandora – Provocate un terremoto dopo aver scoperto la piramide.
Northwall – Colpite il tempio con un fulmine.
MODALITÀ DI GIOCO PROFESSIONALE
Per accedere al “Professional Mode”, innanzitutto finite il gioco. Alla schermata iniziale, evidenziate “New Game” e premete Giù o Select.