Adventure Island – Game Boy trucchi

Adventure Island - Game Boy trucchi videogame

Adventure Island, il cui titolo completo sarebbe Hudson’s Adventure Island, è un videogioco a piattaforme pubblicato da Hudson Soft nel 1986. Il gioco arrivò su Nintendo Game Boy solamente nel 1992.

Il gioco inizialmente nacque come adattamento per Nintendo Entertainment System di Wonder Boy, videogioco arcade pubblicato da SEGA che a metà anni ’80 spopolava nelle sale giochi. Dallo stesso videogioco nacque anche un anime intitolato Honey Bee in Toycomland e prodotto da TMS Entertainment. Nel 2004, infine, venne pubblicata anche una versione per Game Boy Advance, contenuta nella serie NES Classic.
Adventure Island è un adattamento, come detto, di Wonder Boy, videogioco da cui prende lo stile di gioco e numerosi elementi grafici. Adventure Island è diviso in 8 aree, ognuna delle quali composta a sua volta da quattro livelli. Ogni area termina con lo scontro con un boss di fine stage e, mano a mano che il tempo passa nell’affrontare un livello, anche i punti ferita del protagonista diminuiscono. Per ripristinare l’energia del protagonista, Master Higgins, occorre raccogliere frutti di varia natura, mentre nelle uova sono racchiuse armi e power-up.

TRUCCHI ADVENTURE ISLAND GAME BOY

SELEZIONE LIVELLO
Alla schermata dei titoli, quando Higgins viene colpito da una noce di cocco, premete rapidamente DESTRA, SINISTRA, DESTRA, SINISTRA, A, B, A, B. Se avrete inserito correttamente questo codice, potrete accedere al menu di selezione del livello.

CategoriesGame Boy Nintendo

Rispondi