Adventure Island, il cui nome originale è Hudson’s Adventure Island, è un videogioco platform pubblicato da Hudson Soft nel 1986, creato appositamente per Nintendo Entertainment System come adattamento del gioco arcade Wonder Boy, pubblicato invece da SEGA.
Adventure Island è il primo titolo di una fortunata serie apparsa non solo su NES ma anche sulla console portatile Game Boy. Il titolo ha dato anche l’idea per la creazione di un anime conosciuto con il nome di Honey Bee in Toycomland, prodotto da TMS Entertainment. Il titolo è uscito in Europa con il nome di Adventure Island Classic nel 1992: lo stile e gli elementi caratteristici sono quelli di Wonder Boy e il gioco è diviso in 8 aree, ciascuna delle quali composta da 4 livelli.
Al termine di ogni area bisogna sfidare e sconfiggere un boss. Con il passare del tempo la barra dell’energia del protagonista diminuisce, ma raccogliere i frutti che troverete sul percorso vi permetterà di guadagnare energia. Ci sono poi delle uova all’interno delle quali trovare armi e power-ups vari, mentre il contatto con i nemici provocherà immediatamente la vostra morte. Il videogioco non è facile come potrebbe sembrare, perciò eccovi qualche segreto e codice.
TRUCCHI ADVENTURE ISLAND NES
VITE INFINITE
Verso la fine del primo livello, in prossimità del cartello riportante la lettera “G”, sul bordo della scogliera che si trova dopo le piattaforme fate un salto. Se trovate un uovo (che contiene un’ape), allora il trucco funziona. Ogni volta che appare la scritta Game Over, premete e tenete premuti Su, A e Select, quindi premete Start. Dovreste riapparire all’inizio del livello nel quale siete morti, e addirittura avere qualche vita extra.
Nota bene: questo trucco funziona solo su alcune versioni del gioco, tra cui quasi certamente la versione NTSC.
VEDERE IL PROSSIMO BOSS FINALE IN ANTICIPO
Quando sconfiggete il primo boss, mettete il gioco in pausa nel momento in cui il boss esce dalla schermata. Vi apparirà così il prossimo boss.