Age of Empires è un videogame strategico in tempo reale sviluppato da Ensemble Studios e distribuito da Microsoft Game Studios nel 1997 per PC per il quale vi forniamo di seguito alcuni trucchi e codici.
Una serie terminata nel 2007 con Age of Empires III ma tornata a nuova vita dopo il recente annuncio dell’arrivo di Age of Empires: Definitive Edition, versione in 4K prevista per fine 2017. Una serie molto fortunata, quella di AoE, venduta nel complesso in circa 20 milioni di copie a livello internazionale.
In Age of Empires si prende il controllo di una civiltà, un impero appunto, partendo dall’età della pietra e arrivando fino ai giorni nostri. Si deve attraversare varie epoche storiche, arrivando all’età del ferro e scontrandosi contro civiltà avversarie controllate dal computer.
Questo RTS (Real Time Strategy) prevede due modalità: la classica campagna, le cui partite sono collegate tra loro, e la modalità schermaglia, fatta di partite singole configurate dal giocatore. Age of Empires risulta particolarmente appassionante in quanto combina sapientemente la parte manageriale (occorre infatti raccogliere materie prime quali oro, legno, pietra ecc..) e organizzare al meglio le proprie truppe.
Raccogliendo le necessarie risorse si può avanzare di epoca, passando dal paleolitico al neolitico, fino all’età del bronzo e del ferro. Progredendo e avanzando di epoca in epoca, il giocatore avrà a disposizione nuove armi, truppe ed edifici.
TRUCCHI AGE OF EMPIRES PC
CTRL + Q – Costruzione veloce
CTRL + C – Vedere il finale
PEPPERONI PIZZA – 1000 unità di cibo
COINAGE – 1000 unità d’oro
QUARRY – 1000 unità di pietra
WOODSTOCK – 1000 unità di legno
DIEDIEDIE – Tutte le unità nemiche muoiono
NO FOG – Rimuove la nebbia
REVEAL MAP – Rivela la mappa