Albert Odyssey: Legend of Eldean è un videogioco di genere RPG sviluppato e prodotto dalla software house Sunsoft per il Sega Saturn.
Il gioco è uscito nell’agosto del 1996 in Giappone e 11 mesi più tardi, a luglio del 1997, in Nord America, pubblicato dalla Working Designs. Albert Odyssey: Legend of Eldean è il primo capitolo della serie Albert Odyssey a venire pubblicato anche in lingua inglese, così come è il primo episodio a vantare una matrice tradizionale con elementi di strategia a turni. Il videogame è stato pensato e creato per essere quello che in Giappone definiscono “gaiden”, in pratica una side-story dei titoli precedenti della serie.
La versione nordamericana è stata ben accolta da pubblico e critica anche se i dialoghi eccessivamente umoristici hanno attratto anche qualche critica, per essersi discostati troppo da quelli originali nipponici. A noi non sembrano affatto male, in fondo non è nelle nostre corde prenderci troppo sul serio!
TRUCCHI ALBERT ODYSSEY SEGA SATURN
DENARO FACILE
Per accumulare denaro facilmente, comprate e vendete beni al mercato: molto spesso ne ricaverete un buon profitto.
SBLOCCARE LE PORTE
Per sbloccare tutte le porte ed i forzieri, premete X + Y + A + B sul controller 2.
MUSICA DEL GIOCO
Se inserite il CD di Albert Odyssey in un lettore CD, potete ascoltare le tracce dalla 3 alla 22 del gioco, come fosse un normale CD musicale.
SCENA SEGRETA
Dopo aver sconfitto i boss nelle 4 torri – e prima di andare a combattere Novia nella torre centrale – ritornate alla cattedrale per vedere una scena segreta.