Alien Breed è uno sparatutto con visuale dall’alto, sviluppato dal Team17 per Amiga nel 1991, ispirato non ufficialmente ad Alien. Il gioco ottenne in genere ottimi giudizi dalla critica e divenne il capostipite della serie Alien Breed, sviluppata per molteplici piattaforme. Alien Breed, nella sua versione Special Edition del 1992, venne convertito per la console Amiga CD32 e per MS-DOS (per quest’ultimo edito da MicroLeague).
Il gioco è per uno o due giocatori in cooperazione simultanea, ed è bidimensionale con vista dall’alto e movimento a scorrimento nelle otto direzioni. Il gioco consiste nell’esplorare le sale all’interno di un’astronave madre infestata dagli alieni, con lo scopo di trovare e attivare il dispositivo di autodistruzione, per poi raggiungere la propria navicella e fuggire prima che il conto alla rovescia raggiunga lo zero.
Se la missione ha successo, si visiterà un altro vascello spaziale, anche in questo caso al fine di distruggerlo per far perire con esso gli alieni che lo hanno invaso. Il personaggio è armato di fucile mitragliatore, con cui difendersi da eventuali aggressioni da parte degli alieni, e successivamente può acquisire altre armi. Si dispone di energia vitale e di munizioni limitate, recuperabili raccogliendo ricariche.
PASSWORD E TRUCCHI ALIEN BREED AMIGA
Accedi al computer Intex sul ponte due e digita uno dei seguenti codici per attivare il cheat corrispondente.
50.000 crediti per il giocatore 1 – GIVE ME POWER YOU POXY F***WIT
50.000 crediti per il giocatore 2 – LET ME SPONGE SOME CASH YER T***
7 vite per il giocatore 1 – I EAT PITBULLS FOR F***ING BREAKFAST MATE
7 vite per il giocatore 2 – JUST CALL ME DEEP THROAT
Livello 3 – I CANT BE ARSED TO PLAY THE FIRST LEVELS
Livello 4 – AND THE GOOD LORD SAID LET THERE BE FLAPSHOTS
Livello 5 – I WONDER IF DOLLY PARTONS FANNY IS AS BIG AS HER T***
Livello 6 – MANCHESTER UNITED CANT FLY AIRPLANES
Energia infinita – ALIENS ARE F*****S