Alien Storm è un videogioco arcade sviluppato da SEGA nel 1990 e distribuito nei mesi successivi per le console Sega Mega Drive / Genesis e Sega Master System.
Il videogame venne poi convertito anche numerose altre piattaforme in voga in quegli anni. In anni più recenti, Alien Storm è stato reso disponibile anche tramite Virtual Console per Wii e su Steam per Microsoft Windows. Senza dimenticare che il titolo è incluso nella Sega Mega Drive Ultimate Collection disponibile per PS3 e Xbox 360.
Alien Storm, per quanto riguarda i protagonisti del gioco e la sua ambientazione, ricorda molto Alien Syndrome, altro bellissimo videogioco arcade sviluppato da SEGA. Il gameplay, invece, da molti è stato definito come piuttosto simile al mitico Golden Axe, il che è un bene se si considera quanto quel titolo fosse bello e coinvolgente.
CREDITI EXTRA
Dal menu principale, andate in quello delle Opzioni e premete la seguente combinazione di tasti: SU, GIÙ, C, GIÙ, B, B, B, SU, C. A questo punto premete START per ritornare al menu principale.
Andate al Sound Test menu e premete START per tornare nuovamente al menu principale. Infine, entrate nel menu delle Opzioni un’altra volta e vedrete una nuova opzione che vi permette di scegliere il numero di crediti iniziali.
CONTINUE ILLIMITATI (1 PLAYER)
Per questo codice avrete bisogno di 2 controller collegati alla console. Iniziate una partita single player usando il primo controller. Quando state per morire, premete Start sul controller 2 per avere nuove vite. Potete ripetere il trucco ogni volta che volete.
CONTINUE
Per utilizzare questo trucco dovete utilizzare Scooter e dovete avere abbastanza energia per auto-distruggervi. Quando la vostra vita arriva a zero, uccidetevi e potrete continuare il gioco senza effettivamente morire.