Menu

Alley Cat – C64 trucchi e codici

Alley Cat è un videogame sviluppato per Atari 800, Commodore 64 e PC nel 1983. Il suo sviluppo porta la firma di Bill Williams di SynSoft.

Il giocatore controlla un gatto randagio che deve intrufolarsi nelle case di alcuni abitanti ed eseguire determinate azioni. Il felino deve muoversi in un vicolo (da qui il titolo del gioco, dato che in inglese si traduce con “alley”) e saltare dapprima su dei bidoni della spazzatura, quindi su di una staccionata e infine sui fili che servono per stendere i panni, Il tutto evitando i topi che vi camminano sopra e che allo stesso tempo tentano di farlo precipitare nel vuoto. Superati questi ostacoli, il gatto deve entrare nelle finestre delle case.
Precipitare da qualsiasi altezza non comporta la perdita di una vita, cosa che invece avviene se si viene colpiti dagli oggetti lanciati dalle finestre. Una vita viene persa anche se il cane che ogni tanto percorre il vicolo ci agguanta. Altro pericolo, una volta intrufolatisi nelle case, è la ramazza, che tenterà di spazzarci fuori dalla finestra ma che potremo tenere impegnata semplicemente camminando: la scopa dovrà infatti pulire le nostre orme e perdere qualche secondo prezioso.

TRUCCHI E CODICI
Per questo gioco, almeno in versione Commodore 64, non abbiamo ancora trovato alcun trucco. Speriamo di potervi aiutare quanto prima.

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!