Alpha Mission II – Neo Geo trucchi

Alpha Mission II, conosciuto in Giappone come ASO II: Last Guardian, è un videogioco sparatutto a scorrimento verticale pubblicato da SNK per Neo Geo nel 1991.

Questo titolo è il seguito del videogame pubblicato nel 1985 per Nintendo Entertainment System e, seppur a 6 anni di distanza, ripropone il medesimo gameplay del predecessore. L”astronave del giocatore ingaggia nemici su due livelli, quindi i velivoli nemici che volano alla nostra stessa altezza (attaccati con i cannoni laser) e i mezzi militari presenti sul suolo (attaccati con dei missili aria-superficie).
La vera novità di Alpha Mission II è l’assenza della classica bomba in grado di spazzare via tutti i nemici presenti sullo schermo. Al suo posto arrivano delle armature, appendici munite di armi dall’alto potenziale distruttivo. Queste armi hanno un utilizzo limitato, che svanisce mano a mano che il giocatore viene colpito dai proiettili nemici.

EASTER EGG
CAMBIO DEL BOSS FINALE
Prima che appaia il boss finale, equipaggiate l’armatura a bolle e assicuratevi che la cifra delle centinaia del vostro punteggio sia un 9.