Anarchy – Commodore 64 trucchi

Anarchy è un videogioco sviluppato e pubblicato nel 1987 da Rack-It per Commodore 64, ZX Spectrum e Amstrad CPC.

Il videogame è uno sparatutto con alcune caratteristiche tipiche dei puzzle games che riuscì ad ottenere recensioni positive dalla stampa di settore, soprattutto grazie alla sua giocabilità semplice e intuitiva. L’ambientazione in Anarchy è fantascientifica e narra della repressione di una ribellione nata sul pianeta “Sentinel 4“. Il giocatore controlla un carro armato di tipo “ACE Mark 2 Interceptor” e lo guida in scenari con visuale dall’alto a scorrimento orizzontale.
Lo’obiettivo di ogni livello è quello di distruggere le casse di munizioni nemiche, rappresentate da blocchi di vario aspetto, e di arrivare sano e salvo all’uscita, che viene mostrata solo quando tutti gli obiettivi nello schermo in corso sono stati eliminati. Il nostro compito è reso più difficile dalla presenza di droidi che si aggirano per lo schermo: gli si può sparare per stordirli e spingerli lontano, ma occorre anche tenere d’occhio il tempo, che in ogni stage è limitato.

TRUCCHI ANARCHY

CODICI
Caricate o resettate il gioco, quindi avviate il seguente comando BASIC prima di riavviare il programma.
POKE 6482,173 – Tutti i nemici infliggono danno triplo
POKE 6472,173 – Tutti i nemici hanno metà dell’energia
POKE 6492,173 – Tempo illimitato

EASTER EGGS
SALTARE IL LIVELLO
Digitate CHEAT nel tabellone dell’High Score.