Arabian Nights è un videogioco di genere platform 2D sviluppato per Amiga e pubblicato per lo stesso home computer nel 1993. Il videogame venne pubblicato anche per Amiga CD32.
All’epoca, Arabian Nights ottenne punteggi lusinghieri da parte di numerose riviste specializzate quali CU Amiga e Amiga Joker. Il protagonista del gioco è Sindbad junior, un aiuto assistente di seconda classe del giardiniere capo che involontariamente assiste al rapimento della principessa Leila, di cui è segretamente innamorato.
La ragazza viene rapita da un demone e Sindbad, nel tentativo di salvarla, cade a terra svenuto. Il ragazzo si risveglia in carcere, accusato di stregoneria e del rapimento della principessa. I livelli nel gioco sono complessivamente 9, intervallati dalla scena in cui un doganiere chiude il resoconto del livello concluso e acquista dal giocatore tutti gli oggetti recuperati. Il giocatore inizia appunto nelle prigioni.
Da lì occorre affrontare i carcerieri e le svariate trappole presenti nei diversi livelli del gioco.
L’obiettivo del gioco è raggiungere l’uscita dei vari livelli, ambientati ciascuno in un luogo differente e caratterizzati da una grafica colorata e molto dettagliata.
TRUCCHI ARABIAN NIGHTS AMIGA
MODALITÀ TRUCCHI
Una volta attivata la modalità trucchi, inserite i seguenti codici.
D – Olandese
E – Inglese
F – Francese
G – Tedesco
[TAB] – Saltare il livello
H – Slow motion