Asterix è un videogioco di genere platform sviluppato dalla software house Bit Managers e pubblicato nel 1993 dalla Infogrames.
Questo videogame a piattaforme è stato distribuito per Nintendo Entertainment System e per la console portatile Game Boy. Asterix trae ispirazione dall’omonimo fumetto ed è il primo di una serie di videogiochi che vedono come protagonista il baffuto Gallo amico di Obelix.
A caratterizzare questo videogame contribuiscono l’atmosfera fumettosa, la grafica colorata e il gameplay tutto sommato divertente e ben strutturato. L’obiettivo di Asterix è, proprio come nei fumetti e nei cartoni animati che lo vedono protagonista, sconfiggere i soldati romani che vorrebbero sottomettere la Gallia.
TRUCCHI ASTERIX NES
MENU DEI TRUCCHI
Mentre state giocando, premete STARt per mettere in pausa il gioco. A questo punto premete SU per 8 volte, GIÙ 4 volte, SINISTRA 2 volte, A, B, DESTRA 8 volte, SINISTRA 4 volte, SU 2 volte, B e A. Dovreste sentire un suono e, premendo START, verrete portati alla schermata iniziale dove sarà disponibile il menu dei trucchi.