Menu

Asteroids – Game Boy trucchi

Asteroids è un videogioco arcade a grafica vettoriale pubblicato per la prima volta da Atari nel 1979. Un titolo che sconvolse il mondo dei videogiochi e diede a questi ultimi grande impulso.

Asteroids venne convertito molti anni dopo anche per la console portatile Nintendo Game Boy. In questo mitico titolo, per i pochi che ancora non lo sapessero, il giocatore deve pilotare una navicella spaziale e attraversare indenne un campo di asteroidi e dischi volanti. Per superare i vari livelli occorre distruggere gli uni e gli altri, senza mai entrare in collisione con essi.
In origine il gioco pubblicato nel 1979 doveva chiamarsi Cosmos ed era molto simile a Space Wars, con l’unica aggiunta degli asteroidi a caratterizzarlo graficamente. Le scelte poi fatte dal team di sviluppo si rivelarono clamorosamente azzeccate e vincenti e le conversioni del gioco furono decine se non centinaia. Anche la versione Game Boy, pur non essendo la migliore, merita sicuramente una partitina.

INVULNERABILITÀ
Nella schermata in cui scegliete in quale modalità giocare, premete B, A, A, B, A, B, B, A, B, B, A, B, B. Diverrete invincibili.

No comments

Rispondi

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!