Atomino – Amiga password dei livelli

Atomino è un videogioco di genere rompicapo/puzzle pubblicato per Amiga da Psygnosis nel 1990. Il videogame è stato pubblicato anche per Commodore 64, Atari ST e MS-DOS.




L’obiettivo del gioco consiste nel posizionare palline colorate che rappresentano atomi su una griglia invisibile di 7×8 caselle, in modo da formare molecole complete. Ci sono quattro tipi fondamentali di atomi, riconoscibili per il colore e per il numero di elettroni che gli ruotano attorno: ciascun elettrone permette all’atomo di legarsi a un altro atomo vicino, orizzontalmente o verticalmente, purché anche l’altro abbia un elettrone libero. Più facile a farsi che a dirsi, fidatevi!
Una molecola è completa quando tutti gli atomi che la compongono hanno impegnati tutti gli elettroni. Non si possono combinare legami multipli, ad esempio due atomi rossi non possono legarsi due volte direttamente tra loro. Le molecole completate spariscono immediatamente dallo schermo. Un po’ come in Tetris e in altri giochi di genere puzzle, anche in Atomino gli elementi da posizionare si accumulano e, se non si riesce più a disporli sullo schermo, la partita è persa. 

Per superare un livello occorre completare un certo numero di molecole, ciascuna con una dimensione minima di atomi.

TRUCCHI ATOMINO AMIGA

PASSWORD DEI LIVELLI
IDYLL – Livello 10
TAURUS – Livello 20
NEPTUNE – Livello 30
LAVA – Livello 40
CAVE – Livello 50
ELIXIR – Livello 60
BONE – Livello 70
WOOD – Livello 80
SOUP – Livello 90
SULPHATE – Livello 100




CategoriesAmiga

Rispondi