Bahamut Lagoon è un videogioco prodotto e sviluppato nel 1996 dalla Square per la console 16 bit Super Nintendo. Il videogame venne distribuito solamente per Super Famicom, in Giappone, ma una traduzione non ufficiale in inglese esiste e porta la firma DeJap Translations.
Le meccaniche di gioco di Bahamut Lagoon combinano elementi tipici di altri giochi quali Front Mission, Fire Emblem e Final Fantasy Tactics. La storia si svolge nel mondo di Orelus, dove sono presenti veri e propri continenti volanti.
Nel prologo viene mostrato un mondo devastato da un’antica guerra scatenata dall’imperatore Sauzer, il quale riesce poi a conquistare il regno di Khana. Egli cattura la principessa YoYo, formidabile guerriera, e la rende schiava. Ma i ribelli della Resistenza, più determinati che mai, vogliono interrompere il regno di Sauzer.
A capo dei ribelli c’è Byuu, ex cavaliere del regno di Khana, che assieme al comandante della legione imperiale, Matelite e a Sendak, mago di corte, sfida il despota.
TRUCCHI BAHAMUT LAGOON
PARTITA PRECEDENTE
Dopo aver completato il gioco una volta, premete RESET durante la schermata finale e noterete una nuova opzione nella schermata iniziale. L’opzione si chiama “Ex Game”.
Usando questa opzione potete tenere tutti i livelli, gli oggetti e il denaro accumulati.
MUSIC TEST
Premete L + R e premete RESET per far apparire la schermata del music test.