Balloon Fight è un videogioco arcade sviluppato direttamente da Nintendo nel 1984. In origine il videogame venne distribuito come Vs. Balloon Fight ma cambiò nome l’anno successivo, quando arrivò su Nintendo Entertainment System.
Sulla console 8-bit di casa Nintendo, Balloon Fight arrivò appunto nel 1985 grazie alla collaborazione di HAL Laboratory e, in particolare, con il contributo del mitico Satoru Iwata. Il gioco venne successivamente convertito per numerose altre piattaforme, tra cui NEC PC-8801, Sharp X1 e Game Boy Advance, giusto per citarne alcune. Balloon Fight è anche uno dei 30 giochi compresi nel nuovo NES MINI, uscito l’11 novembre 2016.
Pubblicato su Nintendo e-Reader, il videogioco è inoltre incluso nella versione per Nintendo GameCube di Animal Crossing. Il titolo è piuttosto simile a Joust: controllate un personaggio che vola, essendo legato a due palloncini. L’obiettivo del gioco è quello di eliminare i nemici dei vari livelli, anch’essi in grado di volare. Nei livelli bonus, invece, lo scopo è quello di raccogliere più palloncini possibile.
TRUCCHI BALLOON FIGHT NES
Purtroppo non conosciamo trucchi, codici o contenuti bonus per Balloon Fight. Ci spiace, speriamo di trovarne presto.
Chi mi sa dire quanti sono i livelli? Insomma questo gioco ha un finale?
Ciao Matteo!
Purtroppo io non sono mai andato lontanissimo nel gioco, per cui non ti saprei dire con precisione. Provo ad informarmi e vediamo se intanto qualcuno viene in nostro aiuto