Bank Panic è un videogioco arcade sviluppato dalla software house Sanritsu e distribuito nel 1984 da SEGA. Negli anni successivi il gioco venne convertito anche per altre piattaforme, tra cui il Sega Master System.
Il giocatore veste i panni di uno sceriffo ai tempi del Far West; egli deve proteggere una banca dall’assalto di alcuni banditi e fuorilegge che vogliono rapinare la struttura. Di forma circolare, la banca ha 12 porte numerate e altrettanti sportelli, con il giocatore posizionato invece al centro della stanza. La visuale di gioco ruota a destra e sinistra per tenere sotto controllo tutti gli ingressi e gli sportelli, che possono essere monitorati attraverso un indicatore collocato sul lato superiore della schermata. Sul lato inferiore dello schermo troviamo invece un indicatore del tempo rimasto per superare il livello.
Quando una delle porte presenti nel nostro campo visivo si apre, può rivelare:
– un cliente, che effettuerà un deposito (una borsa di denaro);
– un ladro, a cui bisogna sparare prima che sia lui a sparare a noi
– un ragazzino che indossa da tre a cinque cappelli; ogni sparo a lui diretto gli toglie un cappello, e se si riesce a toglierglieli tutti prima che la porta si richiuda si riceve un bonus.
TRUCCHI, CODICI E PASSWORD
Purtroppo al momento non conosciamo trucchi e codici per Bank Panic in versione Sega Master System. Ci spiace.