Barbarian: The Ultimate Warrior (conosciuto anche come Death Sword negli Stati Uniti) è un videogame in stile fantasy, pubblicato da Palace Software nel 1987.
All’epoca il gioco o meglio i suoi creatori ricevettero non poche critiche per la scelta di utilizzare, come copertina, due modelli in carne ed ossa. In particolare il ruolo della principessa venne interpretato da una ragazza che appariva spesso senza veli su vari magazine britannici. Anche per questo motivo il gioco ebbe sin da subito una grande popolarità.
Il protagonista è un guerriero, liberamente ispirato al personaggio di Conan il Barbaro, ed il suo scopo è quello di salvare la classica principessa (Mariana) tenuta prigioniera da un mago malvagio (Drax); oltre che per C64, Barbarian uscì anche per Amiga e Atari ST. Il suo sequel è Barbarian II: The Dungeon of Drax. Per tutti coloro che non sono mai riusciti a finire questo videogame, ecco i codici per i trucchi.
CHEAT MODE
Tenere premuti F + G + V + B + Space
CODICE INVINCIBILITÀ
Premere “C” nella schermata iniziale
STRATEGIA DI COMBATTIMENTO
Rotolate contro gli avversari e portateli verso il lato dello schermo, quindi calciateli, rotolategli nuovamente addosso e calciate di nuovo. Ripetete la tecnica fino a quando non sconfiggete l’avversario.
SUGGERIMENTO PER SCONFIGGERE DRAX
Nell’ultimo livello, quello che vi consente di affrontare Drax, non appena il mago spara la prima palla di fuoco, saltate e rotolate in avanti.