Batman Returns è un videogioco di genere picchiaduro basato sull’omonima pellicola cinematografica. La versione SNES di questo gioco venne distribuita da Konami nel 1993 mentre la versione per Sega Mega Drive venne distribuita da SEGA stessa.
Per quanto riguarda invece la versione Amiga, essa venne pubblicata da Denton Designs, mentre la versione per Atari Lynx fu distribuita da Atari stessa. Il gioco è in buona sostanza un picchiaduro in stile Final Fight, gioco cult la cui grafica e meccanica di gioco ritroviamo anche in Batman Returns.
D’altronde nei primi anni ’90 i beat’em up andavano per la maggiore, per cui Batman Returns si inserisce perfettamente in questo contesto. Il giocatore deve affrontare 7 diversi livelli ispirati al film, con i membri della Red Triangle Circus Gang che si porranno tra voi ed il vostro obiettivo.
Il videogame non è troppo ostico, ma se proprio siete bloccati eccovi dei trucchi per avere vite e continue extra.
9 CONTINUE
Per ottenere 9 Continue, nella schermata delle opzioni premete i tasti SU, X, SINISTRA, Y, GIÙ, B, DESTRA, A, SU, X.
9 VITE
Per avere a disposizione ben 9 vite, nella schermata delle opzioni premete i seguenti tasti dal Controller 2: SU, SU, GIÙ, GIÙ, SINISTRA, DESTRA, SINISTRA, DESTRA, B, A.
Se eseguite correttamente questo trucco, dovreste sentire un suono e, se andrete nel menu delle vite, potrete scegliere di averne a disposizione fino a 9!