Battle Master è un videogioco fantasy d’avventura del 1990 disegnato da Mike Simpson e Simon Jones e distribuito da Mirrorsoft per Sega Mega Drive.
Il videogame è appunto un’avventura fantasy nella quale il giocatore controlla un eroe che deve sfidare forze malvagie e conquistare quattro regni, unendo i quattro pezzi della corona del Re, così da riportare la pace nel mondo.
Dopo un’epoca di conflitti tra le razze degli umani, degli elfi, dei nani e degli orchi, che hanno distrutto le città e impoverito le terre, arriva il misterioso Watcher, che si insedia nella Torre. Egli lancia una profezia, parlando di un eroe venuto del sud in grado di unificare le popolazione e riunire le corone dei Re. Battle Master è un gioco d’azione/avventura con visuale isometrica dall’alto.
Dopo aver scelto la vostra razza e la classe – guerriero, mercante, arciere o mago, in stile Dungeons & Dragons – il giocatore viene portato sulla mappa. Per ogni area che si decide di esplorare, è obbligatorio sconfiggere almeno il 75% delle forze nemiche, se si vuole procedere. Si possono ingaggiare fino a quattro seguaci, ai quali si possono impartire ordini e disposizioni di varia natura. L’unico modo per procedere nella mappa è proprio quello di uccidere almeno tre quarti dei nemici presenti in uno schermo
Purtroppo al momento non siamo in grado di mettere a vostra disposizione trucchi o codici per Battle Master per Sega Mega Drive. Ci spiace, tornate presto a trovarci o consultate la nostra sezione “TRUCCHI”: ce ne sono a centinaia, per le console e gli home computer più disparati.