Black Tiger, che in altri mercati è conosciuto con il nome di Black Dragon, è un videogioco di genere hack’n slash a scorrimento orizzontale sviluppato e pubblicato dalla Capcom nel 1987.
Lo stesso anno di Tiger Road, altro titolo fantastico e tentativo di Capcom di confermare il proprio dominio nel campo dei videogiochi hack’n slash in stile Ghosts’n Goblins. Black Tiger è ambientato in un’epoca popolata di impavidi guerrieri, di eroi senza macchia, di maghi, il tutto in un impero minacciato da tre spaventosi draghi.
Il più minaccioso dei quali, il drago nero, guida i suoi compagni in una campagna di terrore e distruzione che porta il regno ad essere avvolto dalle tenebre. Questo fino a quando non compare un eroe dall’armatura scintillante, armato di mazzafrusto e dal nome altisonante: la Tigre Nera. Un nome non casuale dato che Drago e Tigre, nella cultura giapponese e cinese, sono due figure opposte e complementari allo stesso tempo, riproposte a più riprese da Capcom e da altre software house nel corso degli anni.
Al momento non conosciamo trucchi, password o codici per Black Tiger / Black Dragon per Atari ST. Se avete qualche suggerimento per noi, lasciate un commento o scriveteci una mail.