Bonanza Bros., alcune volte riportato come Bonanza Brothers, è un videogioco di genere shooting platform sviluppato da SEGA nel 1990 per Sega Mega Drive.
I protagonisti del videogame sono i fratelli Robo (player 1, di colore rosso) e Mobo (player 2, blu), che nelle versioni PAL del gioco si chiamano rispettivamente Mike e Spike. I loro personaggi si rifanno chiaramente a quelli mitici di The Blues Brothers. L’obiettivo del gioco è di addentrarsi furtivamente all’interno di un’abitazione evitando le guardie e raccogliendo invece diversi oggetti: occorre arrivare sul tetto, dove un complice ci aspetta con il malloppo.
Nella modalità a due giocatori, Bonanza Bros. permette di giocare in contemporanea, dato che lo schermo è diviso. Oltre alle abitazioni, gli stage del gioco prevedono diverse location, ad esempio una banca, la villa di un miliardario, un casinò, una galleria d’arte e via dicendo.
GLITCH: DIVENTARE INVISIBILI
Appena prima di venire colpiti da un proiettile, salite su un gradino. Se eseguito correttamente, questo trucco vi farà diventare invincibili fino a quando raccogliete un oggetto.