Breath of Fire II è un videogioco di ruolo sviluppato e distribuito nel 1994 dalla Capcom in Giappone e solo due anni più tardi, nel 1996, nei principali mercati europei.
Breath of Fire II è il secondo titolo della saga e uscì inizialmente per Super Nintendo, per poi essere convertito anche per la console portatile Game Boy Advance. Seguito di Breath of Fire, il secondo episodio è ambientato 500 anni dopo gli eventi per primo capitolo: il protagonista della storia è l’orfano Ryu Bateson, la cui famiglia è scomparsa misteriosamente tempo prima.
Classico RGPG bidimensionale con visuale dall’alto, BoFII vanta un’ottima interazione con i personaggi secondari e combattimenti casuali. Insomma, tutti gli elementi chiave che piacciono ai puristi del genere. Ecco a voi qualche trucco che vi agevolerà il compito di completare il gioco.
TRUCCHI BREATH OF FIRE II SUPER NINTENDO
TENERE 1000 PEZZI D’ORO PRIMA DI COMBATTERE BABA
Prima di arrivare alla battaglia con Baba, dopo aver combattuto Katt, troverete una cassa con 1000 pezzi d’oro. Il gioco si aspetta che voi entriate nella porta e incontriate Rand, che si offre di curare Katt per tutto l’oro che avete. Prima di entrare in quella porta, tornate in città e andate in banca. Quando tornerete da Rand, vi chiederà di nuovo tutto il vostro oro, cioè zero, per curare Katt.
MONETE INFINITE
Per avere monete infinite, mettete tutto il denaro che avete in banca. Fatto questo, andate alla chiesa di St. Eva e selezionate “donation”. Dato che non avete denaro, il prete vi donerà 10 monete d’oro. Mettetele in banca, tornate dal prete e ripetete l’operazione quante volte volete. Ci vuole pazienza ma potrete accumulare tutto il denaro che vorrete.