BurgerTime è un videogioco arcade sviluppato dalla Data East nel 1982, inizialmente per il DECO Cassette System e successivamente convertito per tutte le più popolari piattaforme casalinghe dell’epoca, Commodore 64 compreso. Il protagonista del videogame è lo chef Peter Pepper.
Egli deve comporre vari hamburger semplicemente camminando sopra agli strati che andranno a creare il panino. In pratica pane, carne, pomodoro, formaggio e insalata. Il tutto evitando i personaggi che gli danno la caccia e che, al minimo contatto, gli faranno perdere una vita. In Giappone il gioco venne chiamato Hamburger, ma fu poi rinominato in BurgerTime prima del suo approdo negli Stati Uniti, Paese in cui la Data East USA autorizzò la Bally Midway a distribuire il gioco in versione non basata sul DECO.
Le due versioni del gioco possono essere distinte dal nome del produttore nei titoli di presentazione sullo schermo, una piccola chicca per gli amanti degli aneddoti. Per gli amanti dei trucchi, invece, ecco qualche dritta che certamente troverete utile.
TRUCCHI BURGER TIME C64
COMPARSA DEL PEPE
Il pepe non appare sullo schermo in maniera casuale: compare in maniera regolare dopo che altri ingredienti sono già caduti nello schermo. Fateci caso e vedrete che riuscirete a capire bene la sequenza di tali ingredienti.
Livello 1 – il pepe appare dopo che 4, 8, e 12 ingredienti sono caduti.
Livello 2 – Dopo 5, 7, e 13 ingredienti.
Livello 3 – 4, 8, e 13.
Livello 4 – 6, 16, 22, 29.
Livello 5 – 3, 6, 9.
Livello 6 – 3, 7, 12, 14.