California Games è un videogioco di genere sportivo sviluppato e pubblicato dalla software house Epyx nel 1987 per numerose console e home computer, tra cui occorre menzionare l’Amiga, il Commodore 64 e il Nintendo Entertainment System.
Il videogame uscì seguendo la scia positiva lasciata da giochi come Summer Games e Winter Games, titoli che negli anni precedenti avevano letteralmente entusiasmato il pubblico. California Games consiste in una serie di prove di alcuni sport particolarmente popolari in California all’epoca.
Tra questi possiamo citare lo skateboarding, il surf, il footbag freestyle, il pattinaggio, la BMX e il frisbee. Anche California Games riscosse un ottimo successo e divenne ben presto un dei videogiochi più venduti di quel periodo. Nel 1992 arrivò anche un sequel, California Games II, che però non si rivelò altrettanto attraente e ben fatto.
TRUCCHI PER IL SURF
Potete cavalcare il pellicano. Con l’ultimo omino a vostra disposizione, correte verso il margine inferiore dello schermo, una manciata di secondi prima che si esaurisca il timer. L’uccello volerà attraverso lo schermo e voi potrete atterrare esattamente sopra di esso.