Cannon Spike, conosciuto come Gunspike in Giappone, è un videogioco sparatutto multidirezionale pubblicato nel 200 in versione arcade da Psikyo.
Nel corso dello stesso anno il gioco è stato convertito da Capcom per Sega Dreamcast. Il videogame è piuttosto simile a titoli quali Smash TV e Commando, quest’ultimo sempre della Capcom. Tuttavia il focus primario di Cannon Spike sono i combattimenti contro i boss finali. Cannon Spike è anche noto per essere stato uno degli ultimi videogames pubblicato per Dreamcast in Europa.
Il titolo del gioco deriva dall’attacco principale eseguito da Cammy, uno dei personaggi di Street Fighter e di questo gioco. Oltre agli attacchi base, si possono sferrare attacchi speciali (occorre premere Shoot e Attack contemporaneamente) e super speciali (tutti e 3 i pulsanti d’attacco premuti assieme).
L’utilizzo delle mosse super speciali richiede un token speciale, rilasciato occasionalmente (e abbastanza raramente) dai nemici sconfitti. Questo token viene sempre rilasciato da un alleato sconfitto in modalità 2 player.
TRUCCHI CANNON SPIKE SEGA DREAMCAST
CONTENUTI EXTRA
Se riuscite a completare tutti i 10 livelli a difficoltà 4 o superiore senza perdere una vita, ci sarà una seconda ondata di livelli. Questi livelli sono esattamente uguali ai primi dieci, ma decisamente più difficili.