Captain Commando è un videogioco picchiaduro a scorrimento orizzontale della Capcom, software house che nel corso degli anni ha sfornato decine di capolavori, molti dei quali proprio del genere picchiaduro.
Uscito inizialmente in versione arcade, Captain Commando è stato poi convertito per Super Nintendo. Nel gioco potete controllare quattro personaggi facenti parte del Commando Team, impegnato a contrastare il malefico Scumocide (la versione per Super Famicom, giapponese, lo chiama invece Genocide).
Il gioco è ambientato nell’anno 2026, esattamente come il film Metropolis di Fritz Lang. Le armi si sprecano e i cattivi di turno pure: si va da spilungoni armati di lame a mostri dalla natura non meglio identificata. I 4 personaggi selezionabili sono: Mummy Commando, Captain Commando, Ninja Commando e Baby Commando, ciascuno con mosse e abilità particolari.
TRUCCHI CAPTAIN COMMANDO SUPER NINTENDO
ATTACCO SPECIALE
Premete e tenete premuto il tasto direzionale due volte, nella direzione in cui volete correre. Saltare e attaccare premuti contemporaneamente mentre si corre permette di eseguire un attacco speciale più potente che non vi toglierà energia.