Menu

Carmageddon – PlayStation 1 trucchi e codici

Carmageddon è un videogioco di guida, ma in realtà è molto più di un semplice gioco. Sviluppato da Stainless Games, pubblicato da Interplay e Sales Curve Interactive, il gioco è uscito nel 1997 per PC.

Sempre nel 1997 esce l’espansione Carmageddon: Splat Pack, mentre nel 1998 arriva l’edizione Carmageddon: Max Pack. Molto più recente è invece la nostra recensione, doverosa dato che con Carmageddon abbiamo passato intere settimane, se non mesi, all’epoca del suo lancio sul mercato. Il seguito del gioco risale invece al 1998 e si chiama Carmageddon II: Carpocalypse Now.
Questo videogame si distinse immediatamente dagli altri dello stesso genere, dato che a breve distanza dalla sua pubblicazione infuriarono le polemiche per i contenuti violenti e per il sangue che i programmatori avevano utilizzato in grande abbondanza in fase di realizzazione. Si potevano infatti investire vecchiette, pedoni, animali e altre vetture, anzi l’obiettivo era proprio quello di recare più danni possibile a cose o persone. Pochi sanno, forse, che il questo racing game si ispira a un film intitolato “Anno 2000: La corsa della morte”, pellicola del 1975 nella quale ha recitato un giovanissimo Sylvester Stallone.
Per vincere le gare, esistono tre metodi:
– investire ogni pedone presente nello scenario;
– distruggere tutte le auto avversarie;
– completare il percorso attraversando tutti i checkpoint.

TRUCCHI E CODICI

Purtroppo non abbiamo trovato trucchi e codici per la versione PlayStation di Carmageddon. Tornate a trovarci per aggiornamenti.

Carmageddon

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!