Castle of Illusion Starring Mickey Mouse è un videogioco di genere platform sviluppato da SEGA e pubblico nel novembre del 1990 per Sega Mega Drive. Assieme a Quackshot, Castle of Illusion venne incluso nella cartuccia dal titolo Disney Collection, uscita per Mega Drive nel 1996.
Il protagonista del videogame è Topolino, che deve salvare la fidanzata Minni dalla crudele strega Mizrabel. Un gioco che, in attesa dell’uscita dei vari capitoli di Sonic the Hedgehog, servì a SEGA per rafforzare l’immagine della propria console.
Mizrabel ha rapito Minni perché gelosa della sua bellezza: il suo obiettivo è divenire bella quanto Minni, portando invece la giovane a invecchiare precocemente. Per sventare il piano della strega, Topolino deve recuperare le sette gemme dell’arcobaleno, custodite dai sette Maestri dell’illusione nei mondi da loro creati nelle varie stanze del castello.
Castle of Illusion è un classico videogioco a piattaforme, nel quale Topolino può saltare, abbassarsi, raccogliere e lanciare oggetti e superare numerosi ostacoli che caratterizzano i livelli. Immancabili i classici oggetti che ripristinano l’energia, le vite extra e i bonus che permettono di aumentare il proprio punteggio.
TRUCCHI CASTLE OF ILLUSION SEGA MEGA DRIVE
VITA EXTRA
Quando completate un livello, quando appare la scritta di fine livello e i punti bonus vengono calcolati, premete START rapidamente.
A questo punto dovreste sentire un trillo.
A questo punto avrete a disposizione una vita extra.
MASSIMIZZARE I PROPRI PUNTI
Se restate sulla pianta rampicante nella seconda parte del livello 1-1 siete invincibili.
Dondolate sulla pianta rampicante e prendete tutti i punti possibili.
Potrete fare fino a circa 95.000 punti di media in un’ora di gioco.