Castlevania: Lords of Shadow è un videogioco sviluppato da MercurySteam e Kojima Productions e pubblicato da Konami nel 2010 per Sony PlayStation 3. Si tratta di un’avventura dinamica parte della serie Castlevania.
Nonostante ciò, le caratteristiche in comune con gli altri titoli della saga sono poche, tanto che il gioco è originariamente stato intitolato come Lords of Shadow. Il gameplay presenta invece molte novità, ad esempio la presenza di livelli con vari rompicapo e la modalità di combattimento.
Protagonista di Castlevania: Lords of Shadow è Gabriel Belmont, che deve salvare la Terra dalle forze del male e dalle molte creature malvagie che ne compongono l’esercito. Gabriel, membro della Confraternita della Luce, vuole anche vendicare la morte della moglie Marie. Siamo nell’anno 1047 e Marie viene assassinata, con la sua anima che, vittima di un maleficio, rimane intrappolata in una sorta di limbo a metà tra i reami celesti e quelli terreni.
In questo videogioco di avventura e azione 3D ci si spinge in varie zone del pianeta Terra, tra edifici e aree aperte. Vagando per il globo occorre ricomporre i pezzi della Maschera di Dio, collocati nei tre luoghi sacri nei quali i tre fondatori dell’Ordine sono ascesi.
SBLOCCARE IL MENU DEI TRUCCHI
Nella schermata di caricamento, immettete il seguente codice: SU, SU, GIÙ, GIÙ, SINISTRA, DESTRA, SINISTRA, DESTRA, O, X per sbloccare il menu dei trucchi.
COSTUME DA SERPENTE
Completate il gioco a qualsiasi livello di difficoltà per sbloccare la bandana da serpente di Gabriel.
WARGAME DEL VAMPIRO
Accettate la sfida di Laura e battetela nel gioco del vampiro nel capitolo 6-3: Castle Hall. Fatto questo, controllate gli “Extras” nei menu del gioco.