Cliffhanger è un videogioco a piattaforme sviluppato per Super Nintendo ispirandosi all’omonimo film interpretato dall’attore italo-americano Sylvester Stallone.
La trama, sempre che non abbiate mai visto il film, è la seguente: Gabriel “Gabe” Walker è un operatore del soccorso nelle Montagne Rocciose. Un giorno Sarah, la fidanzata del suo collega Hal Tucker, muore precipitando nel vuoto e Gabe fugge da tutto e tutti, abbandonando il lavoro e gli amici.
Trascorso poco più di un anno, Gabe viene convinto dalla fidanzata Jessie a seguire la donna in una missione di soccorso in alta quota. Qui si trovano delle persone in difficoltà, il problema è che queste persone sono in realtà degli assassini alla ricerca di valigie contenenti montagne di denaro perso da un aereo. A condurre i fuorilegge, suo malgrado, è proprio Hal.
Il gioco inizia con Gabe che risponde alla chiamata, prima della cattura di Hal. Il giocatore deve evitare i nemici oppure attaccarli utilizzando armi di vario tipo, ad esempio coltelli o pistole.
TRUCCHI CLIFFHANGER SUPER NINTENDO
MODALITÀ “BEAT ‘EM UP” 2 PLAYER
Nel menu del gioco premete i seguenti tasti per 5 volte con il pad 2:
B, SU, GIÙ, SU, GIÙ, SINISTRA, DESTRA, A
Un suono vi confermerà che il codice è stato immesso correttamente. A questo punto premete START e sarete in grado di combattere contro il player 2. Per uscire da questa modalità premete START + SELECT su qualsiasi controller.